Laia Sanz GasGas Dakar Rally 2020

Procedendo con attenzione su una pista lunga e veloce la GasGas Racing dimostra di voler compiere il proprio dovere e portare a termine anche questa Dakar 2020.

Ritornando a correre dopo la cancellazione dell’ottava tappa del quarantaduesimo Dakar Rally temporaneamente sospesa per tutti i piloti di classe motociclistica in segno di rispetto a Paulo Goncalves che ha tragicamente perso la vita il settimo giorno, Laia Sanz ha completato gli 886 chilometri dello stage seguente che andava da Wadi Al-Dawasir ad Haradh in ventitreesima posizione. Una giornata impegnativa per tutti i motociclisti che ha visto una partenza anticipata portando poi i rider a percorrere prima duri tracciati tecnici armati di tanta attenzione e pazienza, per poi viaggiare ad alta velocità su di una pista più lineare. Laia ha completato la tappa speciale di 410 chilometri in un tempo di tre ore e 48 minuti arrivando 23a quindi 17a nella classifica generale provvisoria.

Laia Sanz GasGas Dakar rally 2020

Con 886 chilometri, la fase nove è stata la più lunga del Rally Dakar 2020 la motociclista spagnola ha quindi optato per una intelligente strategia evitando inutili rischi guadagnandosi un ottimo 17° posto assoluto ed è la principale concorrente motociclistica femminile dell’evento!

La bella e tosta rider spagnola vuol dichiarare,”Oggi è stata una giornata dura, una giornata molto lunga. Mi è piaciuta la prima parte perché tecnica: dovevi davvero governare con impegno la tua moto per portare a termine questo duro lo stage. La seconda parte, più rapida, non m’è piaciuta molto e mi sono semplicemente presa la briga di non commettere errori. Sapevo che stavo perdendo tempo, ma non volevo correre alcun rischio. Domani è l’inizio del marathon stage, e ce la metterò tutta per migliorare la mia posizione”

Laia Sanz GasGas Dakar rally 2020

La prossima giornata segna l’inizio del marathon stage della Dakar 2020 che porta i concorrenti a sud-est verso Shubaytah: la seconda tappa speciale più lunga dell’Evento, 534 chilometri.

Dakar Rally 2020, fase 9:

  1. Pablo Quintanilla (Husqvarna) 3:30:33

2. Toby Price (KTM) 3:32:27 +1: 54

3. Joan Barreda (Honda) 3:33:15 +2: 42

23. Laia Sanz (GasGas) 3:48:59 +18: 26

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby